NotaioNext giunge alla versione 3.5. Ecco le novità disponibili dal 2 Aprile 2021

NotaioNext giunge alla versione 3.5. Ecco le novità disponibili dal 2 Aprile 2021

Il prossimo 2/4/2021 sarà rilasciato un importante aggiornamento (versione 3.5) del software gestionale più innovativo nel panorama dell'informatica notarile.

Primo fra tutti, il completamento di una serie di importanti interventi per garantire maggiore stabilità e velocità all’applicazione. 

Tra le novità che verranno introdotte con questo aggiornamento, segnaliamo in particolare:

ADEMPIMENTO UNICO

  • Checklist Adempimento Unico

La checklist consente all’utente di annotare lo stato di avanzamento circa l’elaborazione dell’adempimento con conseguente immediata verifica delle sezioni completate e da completare.

  • Riepilogo imposte

Il Riepilogo delle imposte nella sezione Riassunto Adempimento Unico permette all’utente di verificare rapidamente le imposte ed eventuali crediti con conseguente funzione di stampa e salvataggio di essa nel fascicolo.

VIDEOSCRITTURA E DOCUMENT ASSEMBLY

  • Gestione Clausole e Argilla IUS: compilazione ctrl+F4

È stata introdotta una modalità aggiuntiva di compilazione guidata campo per campo che riproduce e potenzia il ctrl+F4 di Suite Notaro.

  • Lancio di ISA (ISpezione Atti), controllo Falliti e KYC Antiriciclaggio in videoscrittura

Possibilità di effettuare il controllo falliti e KyC Antiriciclaggio direttamente in videoscrittura posizionandosi su uno o più comparenti e di lanciare il controllo formale direttamente in fase di redazione dell’atto.

  • Possibilità di lanciare il controllo Falliti dal CRM su uno o più soggetti riportati in griglia. Si potrà effettuare un controllo anche su soggetti che non sono censiti all’interno del CRM. Per poter interrogare la banca dati sarà sufficiente digitare solo il nominativo o il codice fiscale della persona da controllare.

FASCICOLI

  • Riorganizzazione e nuova visualizzazione delle persone e degli oggetti nei fascicoli

Introduzione di una nuova visualizzazione nel fascicolo di persone e oggetti, alternativa alle card, che permette una maggiore visibilità dei dati tale da facilitarne il controllo e la modifica soprattutto in presenza di un numero cospicuo di elementi. Migliorata l’esperienza d’uso dell’utente con l’accorpamento della sezione ruoli e collegamenti.

  • Import visure da fascicolo e invia visura da Sister con tasto dx del mouse

Possibilità di importare una visura navigando tra i documenti del fascicolo. Possibilità di inviare al fascicolo in NotaioNext la visura da Sister attraverso il tasto destro del mouse “Invia a NotaioNext”.

GESTIONE STAMPE

  • Automatismo nella gestione delle stampe dei pdf capace di intercettare le proprietà di ciascuna tipologia di stampa senza la necessità che l’utente debba impostarle di volta in volta.
  • Modifica commenti contestuale alla generazione del pdf. Consente all’utente in fase di generazione del pdf di poter visualizzare il commento in anteprima e poter effettuare delle modifiche testuali.

FATTURA ELETTRONICA: INVIO MASSIVO ALLO SDI

  • Possibilità di inviare in modo massivo allo SDI più fatture elettroniche selezionate.

PROFILI UTENTE: DIRITTI DI ACCESSO

  • Potenziata la gestione dei diritti utente. Infatti, il Notaio potrà limitare gli accessi degli operatori a determinati ambiti (es. inibire l’accesso di alcuni operatori a Parcellazione, Preventivi, Repertorio ed ai widget-dashboard di analisi finanziaria).


Continua il costante impegno di OA SISTEMI per migliorare le performance ed il set funzionale di NotaioNext grazie anche ai consigli e le indicazioni ricevute dai Notai che oggi utilizzano con soddisfazione il software gestionale più innovativo mai esistito.

Contatti al più presto il Suo Centro Specializzato di zona per organizzare una demo o, se già cliente, per pianificare qualche ora di formazione al fine di sfruttare al meglio queste nuove funzionalità.