Argilla IUS: Il futuro della tradizione notarile | Aggiornamento n.39 Speciale Decreto Cura Italia

Argilla IUS: Il futuro della tradizione notarile | Aggiornamento n.39 Speciale Decreto Cura Italia

Agilla IUS è uno strumento unico, per la compilazione automatica dell'Atto e l'organizzazione dinamica di bozze e clausole pensato per i Notai. Una soluzione OA SISTEMI realizzata grazie ai contenuti qualificati dei due autori, i Notai Domenico Damascelli e Federico Tassinari.

L'opera completa dispone di oltre 21.500 clausole e opzioni, 5.300 commenti d'autore e c.a. 530 testi base afferenti ai volumi Immobiliare, Societario, Famiglia e Successioni.

Ai prestigiosi contenuti autorali, si aggiungono i frequenti aggiornamenti che accrescono costantemente il valore dell’opera!

39 aggiornamenti fino ad oggi!

L’aggiornamento n.39 introduce importanti Novità, recependo il disposto dei Decreti del Governo in relazione all'emergenza COVID-19:

SPECIALE DECRETO "CURA ITALIA"

L'art. 106 d.l. 17 marzo 2020 n. 18 (c.d. Decreto "Cura Italia"), varato dal Governo per fare fronte all'emergenza sanitaria epidemiologica da COVID-19, ha introdotto nuove modalità di svolgimento delle assemblee di società di capitali e di società cooperative, valide per le assemblee convocate (o, in caso di assemblee totalitarie, tenutesi) tra il giorno di entrata in vigore del provvedimento (17 marzo 2020) e il 31 luglio 2020 ("ovvero entro la data, se successiva, fino alla quale è in vigore lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza della epidemia da COVID-19"). 

Tra tali novità, spiccano quelle inerenti allo svolgimento dell'assemblea in remoto, cioè attraverso l'intervento di soci, amministratori e sindaci mediante mezzi di telecomunicazione e senza la necessità che il Presidente dell'assemblea e il Notaio si trovino nel medesimo luogo (comma 2).

È inoltre disponibile la video presentazione dell’aggiornamento curata dal Notaio Domenico Damascelli.

Il video è disponibile qui:

http://www.oasistemi.it/argillaius

https://www.argillaius.it

 

Tutti gli avvisi di aggiornamento sono disponibili qui.