Legale21 novembre, 2019

Argilla IUS: Il futuro della tradizione notarile | Aggiornamento n.37

Agilla IUS è uno strumento unico, per la compilazione automatica dell'Atto e l'organizzazione dinamica di bozze e clausole pensato per i Notai. Una soluzione OA SISTEMI realizzata grazie ai contenuti qualificati dei due autori, i Notai Domenico Damascelli e Federico Tassinari. Disponibile dal 22 novembr2 2019 l’aggiornamento n.37 dell'opera.

Agilla IUS è uno strumento unico, per la compilazione automatica dell'Atto e l'organizzazione dinamica di bozze e clausole pensato per i Notai. Una soluzione OA SISTEMI realizzata grazie ai contenuti qualificati dei due autori, i Notai Domenico Damascelli e Federico Tassinari.

L'opera completa dispone di oltre 18.000 clausole e opzioni, 4.400 commenti d'autore e c.a. 250 testi base afferenti ai volumi Immobiliare, Societario, Famiglia e Successioni.

Ai prestigiosi contenuti autorali, si aggiungono i frequenti aggiornamenti che accrescono costantemente il valore dell’opera! 37 aggiornamenti fino ad oggi e 4 nel corso del 2019!

Con l’aggiornamento n.37 del 22/11/2019, Argilla IUS introduce ben 16 modelli concernenti gli atti costitutivi e i relativi statuti degli Enti del Terzo Settore (ETS), conformi al d.lgs. n. 117 del 2017.

Particolare attenzione è riservata, come di consueto, alle clausole sul trattamento fiscale, nonché a quelle inerenti alla disciplina transitoria dell’Ente fino all’iscrizione nell’istituendo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Con il medesimo aggiornamento sono stati rilasciati, altresì, i modelli degli atti costitutivi e i relativi statuti di:

  • Associazione (riconosciuta e non riconosciuta) e
  • Fondazione (anche di partecipazione)

secondo le norme del codice civile.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili qui.

Contatti
Davide Di Rienzo
Marketing Manager
Legal & Regulatory
Back To Top