Una guida potente ma di semplice utilizzo per la direzione dello Studio Notarile, un supporto utile al conseguimento di efficienza e di profittabilità e per il miglioramento continuo dei processi decisionali.

La soluzione per il Controllo di Gestione

Conoscere per decidere

Richiedi informazioni

Verifica onorari

Verifica, attraverso un “Semaforo” di immediata lettura, gli onorari congrui, di equilibrio o in perdita.

Determinazione onorari

Determinare l’onorario in progressione crescente per scaglioni di valore, in linea con lo storico di studio e con le aspettative di margine (per atto), al lordo e al netto delle imposte.

Rilevamento attività e colloqui

Per aiutare il Notaio a valutare quanto effettivamente fatturare, relativamente ad atti complessi e difficili, dando elementi chiari per spiegare il livello di prezzo comunicato

Gestione monetaria delle anticipazioni

Per il monitoraggio dei flussi finanziari. Tieni un’ordinata gestione delle due tesorerie di Studio; monitora le somme per tributi e anticipate; verifica l’ammontare della liquidità disponibile.

Gestione Preventivi e Fatture

Determina il tuo onorario sulla base dei costi storici dello Studio, degli obiettivi di marginalità desiderati, del livello di complessità della prestazione erogata.

Indicatori di efficienza ed efficacia

Cruscotti, Report e Indici che offrono una visione d’insieme sull’andamento complessivo dello studio, utile a decidere le migliori azioni per migliorare i risultati e l’efficienza dello studio.

  • Benefici
  • Verifica della liquidità

    Con immediata distinzione tra quanto destinato alle anticipazioni e quanto disponibile per lo studio.

  • Verifica onorari

    Verifica della congruità degli onorari rispetto al costo dell’atto.

  • Monitoraggio completo

    Monitoraggio e controllo di costi, ricavi e margini in tempo reale. Individuazione delle aree di profitto, rischio e perdita.

  • Calcolo della redditività

    Per atto e per categorie omogenee di atti a repertorio (atti immobiliari, atti societari, mutui, mortis causa, atti vari).

  • Risparmio di tempo e risorse

    Abbattimento del tempo e delle risorse impegnate nell’estrapolazione dei dati e focalizzazione su attività a più alto valore aggiunto.

  • Gestione flussi finanziari

    Determinazione del fabbisogno finanziario e gestione dei flussi di cassa.

  • Interfaccia intuitiva

    Ed efficace per rapido accesso a tutte le informazioni.

Dai una direzione allo studio

Scarica la brochure

ABACO è pienamente integrato in Suite Notaro, questo favorisce l’elaborazione dei dati presenti nel sistema e attraverso la misurazione e la consultazione di indicatori specifici, fornisce informazioni puntuali sui risultati conseguiti dallo Studio.